NEL 2013 L’ULTIMO POST DI UNA LUNGA SERIE INIZIATA NEL 2007

PUBBLICATO IL 01 OTTOBRE 2020 IN RIFLESSIONI

La Vita ti porta a scoprire aspetti di te che non conoscevi, a scrutarti a fondo, mentre si alternano momenti di apparente grande felicità ad altri di insofferenza, malinconia, e poi ancora meraviglia, scoperte, conferme e delusioni.

Siamo fatti di parti, spesso in lotta tra loro, e in questo alternarsi di momenti diversi, c’è la consapevolezza di vivere nella ricerca della realizzazione dei propri sogni e dei propri progetti.

‘Sono passati 6 anni in un soffio’, ho pensato leggendo il mio ultimo post pubblicato. Ho vissuto alle prese con progetti di lavoro importanti, di scelte personali, a volte dolorose, ma sempre comunque senza rimpianti. I singoli istanti, se si assaporano consapevolmente, sono portatori di serenità. Ho imparato a non desiderare il raggiungimento dell’obiettivo come missione, ma cercando la comprensione di ciò che provavo, attimo per attimo. 

Eccomi qui dunque, pronto a riprendere IL VIAGGIO, un passo dopo l’altro, in una forma diversa, con contenuti diversi, improntati alla crescita personale, al benessere e alla salute e, perché no, al ben-vivere.

Tutto ciò condividendo quello che sperimento, scopro o semplicemente intuisco, sperando possa essere utilità alle altre persone.